Magica escursione a cavallo nella bella Italia per scovare i luoghi incontaminati del Cilento.
L’uscita a cavallo ha inizio dal maneggio dell’agriturismo sito a Casal Velino per cavalcare in direzione del Monte Stella: sarà una giornata ricca di emozioni!
Seguendo i sentieri lungo il fiume attraverseremo una fitta boscaglia di macchia mediterranea, dai colori intensi e dai profumi inebrianti.
Poi risaliremo la collina verso il Crinale, luogo in cui è possibile ammirare il pascolo delle mucche podoliche. Il panorama che si apre alla nostra vista è davvero indescrivibile che non sembra neppure reale: n’immensa distesa di verde e di alberi di ulivo ricoprono quasi interamente le pendici della collina e arrivano quasi fino al mare che si tinge di blu.
Una volta giunti a Guarrazzano, piccolissimo paese di montagna, ma estremamente caratteristico, ci fermeremo per il pranzo. Un appetitoso pic-nic preparato direttamente in agriturismo e servito all’aria aperta in un atmosfera familiare è proprio ciò di cui si ha bisogno per riprendere le energie e per ripartire ancora più carichi. Ancora qualche ora a cavallo prima del rientro.
Terminata la pausa, sellati i cavalli cavalchiamo fino a raggiungere Stella Cilento, un paese che fino agli inizi del “900” veniva chiamato “Porcili”, perché la storia narra che gli abitanti di questo borgo erano famosi per l’allevamento di maiali.
Da qui poi intraprenderemo il sentiero che ci riporterà in pomeriggio nelle scuderie dell’agriturismo.
Prezzo: € 75,00 a persona