Il punto di ritrovo è presso la scuderia dell’agriturismo a Casal Velino.
Dopo aver preparato i cavalli partiremo alla volta del mare dove lungo la spiaggia sabbiosa potremo galoppare fino alle pendici della collina di Velia – Elea, nonché fulcro della scuola eleatica fondata dai noti filosofi Parmenide e Zenone.
Continuando a cavalcare ci imbatteremo in uliveti secolari e respireremo un’aria ricca di storia e mitologia: siamo sul crinale degli dei, nelle vicinanze delle terrazze di Giove! Qui il sentiero scorre adiacente alla cinta muraria dell’antica città e si inserisce in un paesaggio eccezionale in cui forte è l’odore delle essenze tipiche della macchia mediterranea.
Trascorsa la mattinata ci fermeremo per il pranzo: un’ottima carne alla brace proveniente dalla nostra azienda, un buon bicchiere di vino, l’aria calda, il verde che ci avvolge, il cielo limpido e la buona compagnia è ciò che ci attende! Non c’è modo migliore per riposarsi per qualche ora prima di riprendere il cammino.
Di nuovo in sella per scendere fino alla pianura che ci consentirà un rientro nel maneggio dell’agriturismo nel pomeriggio a tempo di trotto e galoppo lungo sentieri pianeggianti.
Prezzo: € 75,00 a persona